Segui la nostra guida passo passo per principianti su come creare un indirizzo email personalizzato e professionale utilizzando il tuo nome di dominio e su come ricevere e inviare email utilizzando Google Gmail.
Certo, gli indirizzi di posta elettronica Hotmail o Gmail funzionano perfettamente per inviare messaggi di posta elettronica ad amici e familiari. Ma quando invii e ricevi e -mail con i tuoi clienti, devi avere un aspetto professionale .
Se stai usando un indirizzo di posta elettronica come yourbusiness @ hotmail , questo non bueno , perché il vostro business sembra poco professionale!
In questo post del blog imparerai passo dopo passo come creare un indirizzo email personalizzato , utilizzando il tuo dominio personalizzato come ciao@tuodominio.com e come collegarlo al tuo account Google Gmail.
In questo modo, puoi inviare e ricevere email utilizzando Gmail , ma i tuoi clienti vedranno le email come provenienti dal tuo nome di dominio.
PASSAGGIO 1: CREARE UN INDIRIZZO E-MAIL PERSONALIZZATO UTILIZZANDO IL PROPRIO NOME DI DOMINIOTi consigliamo di utilizzare Bluehost che offre un nome di dominio gratuito quando ti registri per l'hosting con loro. GreenGeeks o Hostgator sono anche buone scelte per l'hosting con un dominio gratuito.
La cosa buona di ottenere un nome di dominio e di ospitare tutto dallo stesso posto è che non devi configurare i server dei nomi o armeggiare con le impostazioni DNS. Tutto è già impostato per te!
Ok, quindi sei andato e ti sei procurato un web hosting e un nome di dominio e sono collegati (di nuovo, ti consigliamo Bluehost , GreenGeeks o Hostgator poiché non è necessario eseguire alcun aggiornamento delle impostazioni DNS).
Ora è il momento di creare un indirizzo email personalizzato, qualcosa come hello@yourbusinesses.com .
- Accedi al tuo Bluehost , GreenGeeks o Hostgator cPanel> Sezione e-mail> Account e-mail.
- Seleziona il dominio a cui desideri associare il tuo account di posta elettronica nell'elenco a discesa e inserisci l'email desiderata e una password complessa di tua scelta
- Effettua una selezione per Quota casella di posta (scegli illimitata o imposta la tua quota) Hai sentito parlare di Alice Mail?
- Fare clic su crea account
Tutto fatto! Ora hai creato il tuo indirizzo email personalizzato, qualcosa come hello@yourbusiness.com .
E ora?
IMPOSTAZIONI E-MAIL DI CPANELTorniamo al cPanel e troviamo le tue impostazioni di posta elettronica.
Accedi al tuo cPanel> sezione Email> Account email
- Fare clic sull'icona a forma di ingranaggio che dice Connetti dispositivi / Configura client di posta (accanto all'indirizzo e-mail personalizzato che hai creato)
- In Impostazione manuale c'è una casella Impostazioni SSL / TLS sicure (copia e incolla o tieni aperta questa finestra perché abbiamo bisogno di queste informazioni in seguito quando configuriamo Gmail)
uona! Perché dovrai avere queste impostazioni di fronte a te per poter configurare Gmail per inviare e ricevere email (passaggio successivo).
PASSAGGIO 2: INVIARE E RICEVERE MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA UTILIZZANDO GMAILGmail (Google Mail) è fantastico ed è gratuito . Ottieni 15 GB di spazio di archiviazione e accedi anche a Google Drive (spazio di archiviazione cloud per foto e file e puoi creare e condividere documenti, fogli di lavoro e presentazioni).
Puoi anche accedere a più account Gmail contemporaneamente (il che significa che puoi passare facilmente dalla posta in arrivo personale a quella aziendale).
Vai e procurati un account Gmail , registrati qui Crea il tuo account Google
Ora dovresti avere un nuovo scintillante indirizzo email Gmail creato, qualcosa come yourbusiness@gmail.com .
AGGIUNGI INOLTRO EMAILNon è necessario configurare un forwarder dal tuo indirizzo email di dominio al tuo indirizzo Gmail, ma dovrebbe fornire una consegna più rapida della nuova posta a Gmail.
Quindi, prima di configurare Gmail, dobbiamo creare un mittente di posta elettronica.
Torniamo a cPanel e creiamo un inoltro di posta elettronica dall'indirizzo di posta elettronica del dominio del cliente ( hello@yourbusiness.com ) al tuo indirizzo Gmail ( yourbusiness@gmail.com ).
- Accedi al tuo cPanel> sezione Email> Spedizionieri
- Fare clic sul pulsante Aggiungi forwarder
- Imposta l'indirizzo e-mail da cui desideri che l'indirizzo e-mail venga inoltrato (destinazione).
Questo è tutto. Ora tutte le e-mail a hello@yourbusiness.com verranno inoltrate a yourbusiness@gmail.com .
Tieni presente che Google offre anche G Suite, una suite di strumenti aziendali a pagamento che include Gmail. Offre alcuni vantaggi, soprattutto se lavori con un team. Ne parliamo di seguito nelle FAQ .
RICEZIONE DI EMAIL IN GMAIL- Accedi al tuo account Gmail
- Nell'angolo in alto a destra, fai clic sull'icona dell'ingranaggio Impostazioni e scegli Impostazioni
- Fare clic su Account e importazione
- Fai clic su "Aggiungi un account di posta POP3 di tua proprietà"